RX L Hybrid, prodotto di punta di Lexus, non è solo un SUV di lusso, ma è ancora prima un’auto ibrida. Lexus, brand di punta della Toyota, pensato per la commercializzazione del segmento di lusso dell’omonima casa madre, ha in serbo alcuni splendidi modelli con alimentazione ibrida nella quasi totalità dei casi. La scelta di equipaggiare vetture lussuose e potenti con alimentazione mista elettrico termico, sfata il mito secondo cui un’auto ibrida non può essere performante. Niente di più sbagliato. La versione base del SUV di lusso RX L Hybrid è equipaggiata da un motore termico V6 da 3,5 litri, accoppiato a un propulsore elettrico da oltre 130 cavalli. Il motore elettrico viene ricaricato durante la marcia sia dal recupero dell’energia in frenata, sia direttamente dal motore termico. Nei percorsi urbani la trazione elettrica garantisce ampia autonomia, mentre nei percorsi misti e veloci, i due propulsori lavorano in sintonia garantendo una fluidità di marcia senza eguali.
Una semplice occhiata agli interni del SUV di lusso RX L  Hybrid, accenderà il vostro sguardo. Sette confortevoli posti impreziositi  dall’uso di materiali pregiati per il rivestimento e dotati di tecnologia  all’avanguardia, renderanno anche i lunghi viaggi al pari di un’esperienza di  benessere e comfort. 
  I chilometri scivoleranno via senza scosse anche grazie al pervasivo impianto  HI-FI con lettore CD e ben 12 altoparlanti sapientemente distribuiti allo scopo  di ottenere la massima resa sonora. Il climatizzatore tri-zona, oltre che dai  comandi sul cruscotto, può essere personalizzato mediante appositi dispositivi  anche nella terza fila passeggeri. 
  Il conducente potrà giovarsi  dell’ausilio del navigatore satellitare Lexus  Premium Navigation governabile in modalità touch grazie all’integrazione  nel Display LCD a colori di 12,3’’.  Oltre alla trazione integrale, alla sicurezza di guida contribuiscono i potenti  fari LED, anteriori e posteriori, pneumatici 235/55 R20 associati a cerchi in  lega da 20’’.