La Qubo per una sicurezza standard nelle flotte aziendali

Perché una Qubo Fiat in una flotta aziendale Photo by Philippe Toupet on Unsplash

Perché una Qubo Fiat in una flotta aziendale?
La domanda può sorgere con vari tipi di auto ma con questo allestimento i dubbi sono vanificati solo a vederla ed a conoscerla, proprio perché riguardo alle flotte aziendali i problemi e le sfide tecniche e gestionali sono molto di prima grandezza.
Ogni flotta ha bisogno di una serie di servizi manutentivi aventi l’obiettivo di ridurre i costi gestionali ed è per questo che un’auto come la Qubo Fiat ha avuto buoni riscontri: proprio in quanto le garanzie da assicurare al cliente che la noleggia come alla azienda che se ne dota sono il primo costo da recuperare e da trasformare in un investimento sulla qualità.
La 1.3 16 Valvole a 80 Cavalli è un’auto tipica per usi multiformi e per una versatilità a 360°, quindi un allestimento che deve poter rimpiazzare ogni tipologia di veicolo o, semplicemente, essere usata di primo acchito per clienti che abbiano bisogno di spostarsi di città in città per missioni aziendali o visite commerciali, quando non per interventi tecnici.

La Qubo Fiat assicura una bella immagine per via della sua linea simpaticamente compatta ma con sufficiente spazio, eppure è un’auto che si muove con estrema sicurezza e agilità anche su fondi non propriamente asfaltati.
L’allestimento è dotato di due sole ruote motrici ma aventi il rivoluzionario sistema  Traction+ nel caso in cui si debba attivare una guida specialistica e difficile per le manovre sino a 30 km/h, con prestazioni del tutto simili ad un offroad ma con consumi ed emissioni da auto 4x2.
Quindi si tratta di una “compatta”, una city car: ma le sue caratteristiche sono peculiari avendo anche un’ottima capacità di carico,  fino a 2550 dm3.
E’ un’auto sicura, indubbiamente, per via della sua struttura dai paraurti tondeggianti e studiati per sembrare come se cinturassero in modo avvolgente, in ispecie il paraurti anteriore, la struttura del veicolo, rendendo l’abitacolo protetto e “scivoloso” per eventuali urti e carambole stradali.

Insomma: è un allestimento molto piacevole alla vista e ispirante fiducia ma è, infine, una vera auto da lavoro per le sue caratteristiche intrinseche.

Link Correlati: Qubo Fiat