Piccole fuori, grandi dentro:per Fiat è questione di esigenze

Fiat sa come produrre automobili cucite sulle abitudini delle persone. Chi l’ha detto, infatti, che le auto compatte sono poco spaziose o sono fatte solo per essere guidate in città? Photo by LEMUR on Unsplash

Fiat sa come produrre automobili cucite sulle abitudini delle persone. Chi l’ha detto, infatti, che le auto compatte sono poco spaziose o sono fatte solo per essere guidate in città?

Qubo, il multispazio più piccolo della casa torinese, offre una gamma di motori, allestimenti e alimentazione in grado di soddisfare ogni esigenza: benzina, diesel, metano, ricca di accessori nella versione Lounge o adatta al fuoristrada nella versione Trekking. Con il recente restyling il van compatto si è aggiornato nell'estetica mantenendo la consueta solidità e si conferma una vettura perfetta per una gita fuoriportagrazie al bagagliaio con capacità di carico che va da 330 a 2.500 litri con i sedili posteriori rimossi.

Panda 4x4 è l’unica del suo segmento cui è stato assegnato il premio “SUV dell’anno”: con la trazione integrale permanente “Torque on demand”, che entra in funzione automaticamente quando l’aderenza sulle ruote anteriori viene a mancare,la maggiore altezza da terra, i fascioni paracolpi e le protezioni metalliche che proteggono il sotto scocca,può tranquillamente competere con off-road più ampi e costosi.

Ancora più orientata al fuoristrada la Panda Cross, adatta a chi ama provare tutti i tipi di terreno: fari al led, assetto rialzato, paraurti con skidplate,fascioni paracolpi in plastica che circondano la carrozzeria e sei airbag. Non solo, perché Panda Cross unisce alla trazione 4x4 “Torque on demand”il sistema “Terrain Control” che permettedi tenere inserita la trazione integrale e di gestire la vettura in discese ripide. Un’auto perfetta per chi ama l’avventura ben oltre il contesto urbano.

Panda 4x4 e Panda Cross sono le“sorelle sprint” della nuova Panda, l’auto più acquistata dagli italiani: funzionale, economica, versatile, con i suoi interni originalie molto spaziosi, la citycar torinese è l’utilitaria più amata in patria per motivi ben precisi. E per andare incontro alle esigenze di chi vuole abbattere drasticamente i costi d’esercizio, Fiat Panda è disponibileanchea metano. Con un pieno Panda a metano ha un'autonomia compresa tra i 250 e i 300 km: una perfetta cittadina cui non manca il brio.

Storica urbana della casa del Lingotto, la Punto, che arriva a festeggiare il suo ventitreesimo compleanno; funzionale, intuitiva alla guida, unisce tecnologia all’avanguardia a un design moderno, interni spaziosi, bagagliaio capiente e consumi ridotti. Le doti di abitabilità e il pregevole comportamento stradale, non dimostrano certo gli anni che porta alle spalle.

Piccole, pratiche, spaziose e tutte oggetto della promozione di FCA Bank. L’unica cosa da fare è decidere quale scegliere: fino al 31 dicembre tutti questi modelli sono acquistabili senza anticipo con un finanziamento cinque anni a tasso zero. Piccoli prezzi per grandi occasioni che si possono scoprire e personalizzare navigando nel portale online dei finanziamenti di FCA Bank: facile come guidare una Fiat.

Se è vero che lo stile di vita rappresenta l'espressione di noi stessi nel mondo che ci circonda, Fiat conosce bene le nostre abitudini.

Link Correlati: fiat tasso zero

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post