Gp del Bahrein tristezza Ferrari

Photo by Matt Gross on Unsplash

C’erano una volta le fidanzate d’Italia ed erano per lo più legate al mondo sportivo. Essere appellati col termine fidanzate d’Italia era assai prestigioso perché questo simbolo metteva d’accordo tutti. L’amore per codeste fidanzate annullava qualsivoglia differenza: politica, di censo, di sesso. La fidanzata per eccellenza è sempre stata la Nazionale di Calcio seguita a ruota dalla Ferrari, più qualche fidanzata effimera ed occasionale quali Luna Rossa piuttosto che la Ducati. Spiace dirlo ma la fidanzata numero due continua a riservarci delle delusioni  e nel Gp del Bahrein di ieri domenica, la coppia delle rosse ha fatto l’ennesima gara incolore racimolando la magra consolazione di essere andate a punti. un comportamento in pista degno di un’anonima comprimaria e non della Ferrari. Per il resto la gara si è svolta nel segno della Red Bull di Sebastian Vettel che parte in pole position, rimane in testa per tutta la gara e va a vincere. La vittoria del tedesco è stata tutt’altro che semplice. Infatti egli ha dovuto resistere per tutto il tempo agli assalti delle scatenate Lotus, vere sorprese della gara di domenica scorsa. La vittoria di Sebastian Vettel e valsa al tedesco anche il primato provvisorio della classifica iridata piloti di Formula 1. Alle spalle del terzetto del podio, composto otre che da Vettel, da Raikkonen e Grosejan nel ordine, si sono piazzati Webber, quindi Rosberg, DiResta, Alonso, Hamilton, Massa e Schumacher. Per le rosse di Maranello le uniche note liete vengono dalla bella partenza dei piloti, che li ha tenuti per qualche giro ai primi posti, ed i primi punti di Felipe Massa. Per contro la Ferrari ora dovrà vedersela anche con le Lotus, oltre che con Red Bull, McLaren e Mercedes,  il che relega il team del Cavallino Rampante in una posizione assolutamente anonima. Classifica Finale

1 sebastian vettel Red Bull Racing 1:35:10.990
2 kimi raikkonen Lotus 0:03.333
3 romain grosjean Lotus 0:10.194
4 mark webber Red Bull Racing 0:38.788
5 nico rosberg Mercedes 0:55.460
6 paul di resta Force India F1 0:57.543
7 fernando alonso Ferrari 0:57.803
8 lewis hamilton McLaren 0:58.984
9 felipe massa Ferrari 1:04.999
10 michael schumacher Mercedes 1:11.49
Automobile doblò cargo. Ancora più grande nelle dimensioni, ancora più tecnologico, ancora più orientato al risparmio,  il nuovo doblò cargo è il mezzo ideale per  far crescere il tuo business.

Link Correlati:

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post