In un mercato del lavoro estremamente flessibile e competitivo diventa fondamentale la proposizione di rimedi che possano favorire, in un certo qual modo, l’impiego di quei mezzi indispensabili per un corretto svolgimento di qualsiasi tipo di mansione. I furgoni da lavoro, ad esempio, è un veicolo commerciale di grande importanza, che messo nelle giuste condizioni di utilizzo risulta il miglior supporto professionale possibile. Ecco perché, nell’ultimo periodo, si sono sviluppati servizi più o meno simili di noleggio incentrati su un risparmio economico notevole.
Nel caso di Europcar, vera e propria istituzione continentale in termini di noleggio auto e altro, il servizio relativo ai veicoli commerciali è stato completamente rinnovato nell’offerta e nei contenuti, con una nuova sezione dedicata ai furgoni facile da consultare e graficamente accattivante. La flotta in questione comprende furgoni di varie dimensioni per le differenti esigenze di lavoro, per un trasloco o per i trasporti di ogni tipo da parte di privati, artigiani, e piccole e medie imprese. Ad ogni veicolo, inoltre, è correlata una scheda che indica la capacità d carico in metri cubi, le dimensioni esterne e interne e gli optional (come l’aria condizionata, la radio e l’antifurto di serie).
Il portale Europcar, poi, diventa ancora più interattivo grazie alla presenza del tool “Calcola il carico” che, attraverso un’animazione molto divertente, permette di individuare il mezzo più consono per la propria tipologia di attività caricando virtualmente su quest’ultimo oggetti e merci. L’applicazione calcola l’ingombro in metri cubi e fornisce, come risultato, il cosiddetto furgone da lavoro ideale. Per quanto riguarda la sezione Offerte, invece, Europcar mostra diverse soluzioni (noleggi orari, giornalieri, weekend, mensili, notturni, ecc). Le opportunità di risparmio sono molteplici, tra cui l’opzione Happy Hour per un noleggio di un furgone Fiat Grande Punto Van a da 9,90 euro all’ora.
Link Correlati: furgoni da lavoro