Secondo l’attuale filosofia aziendale di Fiat-Chrysler, un modo estremamente efficace per far conoscere, ed apprezzare, le innumerevoli proposte della sua divisione Professional è quello di prendere parte a più eventi possibili. Sia come espositore che come semplice sponsor, Fiat-Chrysler ritiene che questa possibilità, spesso sottovalutata dagli altri colossi del settore, abbia innumerevoli potenzialità capaci di attrarre, e di instaurare un rapporto diretto, quella tipologia di clientela alla ricerca di nuovi e fiammanti furgoni da lavoro. Una prospettiva interessante, a prescindere dalla natura della manifestazione prescelta per tale finalità.
E’ il caso, per esempio, della prima ChocoMarathon, un’iniziativa sportiva organizzata dall’Associazione Podistica Corciano che si disputerà il 26 ottobre prossimo in concomitanza con Eurochocolate, il celeberrimo festival internazionale del cioccolato che si svolgerà, come di consueto, a Perugia. Organizzata grazie al coordinamento di Paolo Barreca, e al patrocinio dei comuni di Perugia, Magione e Corciano, la ChocoMarathon ha ricevuto anche il sostegno del Coni e della Fidal, particolarmente impressionati per la qualità e la varietà dell’evento sportivo nonostante il suo primo (ed unico, al momento) anno di attività.
La gara podistica umbra di fa notare, tra l’altro, per una certa attenzione ai bisogni sociali della comunità, soprattutto quelli che riguardano la fascia più svantaggiata della popolazione; ChocoMarathon, infatti, è la prima rilevante competizione podistica in Umbria che non pone vincoli di partecipazione, essendo aperta sia ai normodotati che ai diversamente abili. Inoltre, quando ci si iscrive viene offerta l’opportunità di devolvere un euro a favore di quattro specifiche Onlus: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC), Associazione Umbra Contro il Cancro (AUCC), Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e Associazione Italiana Privi di Vista ed Ipovedenti (ANPVI). A sostegno di tutto ciò, c’è l’impegno commerciale di Fiat Professional come main sponsor dell’evento; una sinergia resa possibile mediante l’abilità della concessionaria umbra Satiri Auto.
Link Correlati: furgoni da lavoro