Alfa Romeo 4C premiata alla 26esima edizione di Auto Trophy come miglior auto sportiva

Nella 26esima edizione di Auto Trophy Alfa Romeo vince un prestigioso premio nella categoria Sportscar / Imported grazie alla sua nuova Alfa 4C, l’auto sportiva dalle elevate performances. Photo by Clem Onojeghuo on Unsplash

Nella 26esima edizione di Auto Trophy Alfa Romeo vince un prestigioso premio nella categoria Sportscar / Imported grazie alla sua nuova Alfa 4C, l’auto sportiva dalle elevate performances.

La 4C ha vinto il premio scalzando anche auto più prestigiose come la Aston Martin V8 Vantage e la Jaguar F Type. La rivista Auto Zeitung, che ha partecipato alla premiazione, aveva già in passato eletto la 4C come “Best Lightweight Car” mentre l’auto è stata insignita anche dei riconoscimenti come “Design Award 2013”, “Miglior auto sportiva 2013” e “Most Exciting Caro f 2013”

Ma cos’ha la nuova 4C che piace proprio a tutti? Sicuramente uno straordinario design elegante e molto sofisticato, pensato per grandi prestazioni per la sua incredibile leggerezza. Inoltre la coupè è dotata di trazione posteriore con motore posizionato centralmente e permette di raggiungere i 100 km/h in soli 4,5 secondi netti. La velocità massima è di 258 km/h  con punte di decelerazione di 1,2 g e di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Il motore è un 1750 Turbo Benzina da 240 cv, con cambio a doppia frizione e con 4 cilindri ad iniezione dire tta a 200 bar. Per il peso, con tanta potenza, c’è da rimanere meravigliati: 895 kg con il peso distribuito per il 40% sull’asse anteriore e per il 60% su quello posteriore.

L’Alfa Romeo 4C è l’auto del futuro, dinamica, compatta, brillante e assolutamente straordinaria per il design accattivante. Da sempre la casa produttrice ha prodotto veicoli che sapessero unire la bellezza e la piacevolezza estetica ad un grande motore, fin dai tempi della prima Giulia e della successiva Giulietta. Per i giovani, poi, Mito rappresenta sicuramente un must per un’auto che sappia dare il massimo in città così come nei lunghi viaggi. L’Alfa Mito usata è una delle auto più richieste della sua categoria, seguita dalla nuova Giulietta che, oltre la versione My 2014, resta una delle auto più ambite dai giovani assieme alla nuova Fiat 500. 

Link Correlati: Alfa Mito usata

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post